HÅG Capisco. la seduta ergonomica certificata

HÅG Capisco. la seduta ergonomica certificata

Quando si allestisce una postazione di lavoro da videoterminalista, che sia in ufficio o in home office si da grande importanza al computer, scegliendo il modello più performante, alla velocità della connessione internet, per prestazione più elevate.. e la sedia?
Spesso si tende a pensare che una sedia vale l'altra, tanto le sedie da ufficio sono tutte uguali.

No. Non sono tutte uguali!
La certificazione di riferimento per le sedie da ufficio è la UNI EN 1335 che determina caratteristiche, misure, possibilità di regolazioni e sicurezza.
Tutte le sedute per ufficio e sala riunioni HÅG sono certificate EN 1335 (standard europeo per le sedie da ufficio) o EN 13761 (sedie per conferenza) e ANSI BIFMA, che testano funzionalità,
dimensioni, finitura e forza/resistenza.
Alcuni modelli sono stati ulteriormente testati e certificati secondo lo standard BS 5459-2, e sono quindi garantiti per uso intensivo e continuativo 24/7.
L’istituto tedesco LGA emette in nostri certificati di sicurezza Geprüfte Sicherheit.

Tanti dicono di vendere‘sedie ergonomiche’.
Noi siamo gli unici a poterlo dimostrare.

Il designer che ha realizzato HÅG Capisco, il Norvegese Peter Opsvik, è considerato in tutto il mondo 'l’inventore' della seduta in movimento e dell’ergonomia dinamica applicata alla postura seduta. Ma per noi questo non era sufficiente come garanzia di un prodotto realmente ergonomico. Perchè 'ergonomico' è ormai una parola abusata, tanti strumenti vengono pubblicizzati come ‘ergonomici’. L’ergonomia però è una disciplina molto seria: per questo motivo abbiamo voluto argomentare seriamente la definizione di ‘sedute ergonomiche’ legata ai prodotti che abbiamo scelto per far parte di Scandinavian Design.

Nel 2013 ERGOCERT, ente di certificazione per l’Ergonomia ha valutato Capisco e altri modelli HÅG, sottoponendoli a prove di laboratorio e verifiche relative alle tre macro aree di riferimento
dell’ergonomia: politecnica, biomedica e psicosociale. Vista l’eccellenza dei risultati, ErgoCert ha deliberato per le sedute HÅG che sono state valutate, la certificazione delle caratteristiche ergonomiche di prodotto.
Siamo quindi gli unici in Italia a poter affermare di  avere in collezione sedie ergonomiche certificate.

I certificati sono disponibili per i tuoi progetti o per il tuo RSPP.
puoi scaricare il certificato di HÅG Capisco qui