Scandinavian Design è il risultato di 40 anni di esperienza. L’esperienza di Angelo Mandrini, che da sempre lavora a stretto contatto con aziende scandinave legate al settore del mobile e del complemento d’arredo.
La carriera di Mandrini ha origine nel 1976 con Stokke, azienda che nel 1982 si svilupperà con successo nel mercato statunitense anche grazie al suo produttivo impegno. Seguendo una strategia chiara e definita dalla tipica impronta scandinava, la sua mission imprenditoriale ha poi inizio nel suo Paese d’origine, dove nel 1991 fonda Stokke Italia: in poco tempo, la nuova società raggiunge la propria affermazione, distinguendosi ancora oggi per innovazione e attenzione ai trend del mercato.
Nel 2006, con la cessione di un ramo dell’azienda da parte di Stokke, prende vita un nuovo progetto: nasce Varier, un marchio diffuso a livello nazionale e internazionale, che porta a notevole successo la celebre collezione Balans, sinonimo di eccelsa qualità scandinava nei materiali come nelle valenze ergonomiche.
Due anni più tardi, Mandrini è fautore della genesi della partnership tra Varier e SBSeating, proprietaria del marchio HÅG, leader mondiale nel settore delle sedute ergonomiche per ufficio. Il sodalizio si rivela ben presto binomio vincente e al passo con i tempi, ottenendo autorevoli riconoscimenti da parte di organizzazioni scientifiche italiane: viene ufficialmente attestata la certificazione ergonomica, qualità che va ben oltre i requisiti minimi previsti per Legge. Parallelamente, la prevenzione e la cura dei disturbi della spina dorsale vengono sempre più approfonditi: l’attestazione desta quindi l’interesse dell’intera classe medica.
Ed eccoci dunque alla nascita di SCANDINAVIAN DESIGN, la risultante di quattro decenni di successi di mercato, credibilità internazionale e competenza scientifica. Un contenitore che raggruppa strumenti unici e inimitabili volti al benessere nella vita di tutti i giorni, siano essi dedicati allo studio, al lavoro, al riposo.
“È tempo che l’uomo torni in possesso del movimento, – considera Angelo Mandrini – indispensabile al nostro corpo, per vivere in armonia rispettando e mettendo al primo posto il benessere dell’individuo. In natura tutto è in movimento, e della natura dobbiamo avere rispetto, traendo il dovuto insegnamento”.