OFFECCT Soundwave Ennis design by Frank Lloyd Wright

In occasione della concessione del titolo di Patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco ad otto edifici progettati dall’architetto statunitense Frank Lloyd Wright (leggi articolo), vogliamo presentare il pannello Soundwave Ennis, decorato con disegno originale della Ennis House, progettata proprio da Wright.

L'incantevole disegno utilizzato da Frank Lloyd Wright per decorare i blocchi di cemento di Ennis House, l'ultima casa costruita con blocchi decorati, è stato spesso utilizzato come sfondo per film futuristici ed ha sicuramente lasciato un'impronta nella storia del design.

Ora, il disegno Ennis è stato utilizzato per realizzare un modello di pannello acustico Soundwave© di Offecct. Costituito di poliestere riciclato e stampato, viene utilizzato per migliorare acusticamente l'ambiente, rappresentando un collegamento tra il passato, il presente ed il futuro dell'architettura.
Il disegno di Ennis, non è solo bello, la sua geometria racchiude la possibilità di assorbire il suono. Abbiamo mantenuto inalterato il disegno originale di Wright, trasferendolo dal cemento, che non assorbe i suoni, al materiale tessile che lo ha trasformato in un pannello acustico dalle caratteristiche eccezionali.

Soundwave Ennis fa parte della collezione speciale Edition 2018: ogni anno Offecct dedica alcuni prodotti a riedizioni o rivisitazioni di opere di designer e architetti del '900 che hanno fatto la storia.