PETER OPSVIK

Peter Opsvik è un designer industriale, formatosi al Bergen College of Applied Art e allo State College of Applied Art di Oslo. Fondatore della Peter Opsvik AS uno studio di design, situato nel cuore di Oslo, dove Peter collabora con un team di sette colleghi.

Definire Opsvik solamente un designer è fortemente riduttivo, in quanto per tutta la vita ha perseguito una nuova filosofia del modo di sedersi, tentando di andare oltre gli stereotipi per progettare sedute non convenzionali che infrangessero le regole relative al concetto di postura corretta.

Il suo lavoro si è sempre concentrato sulla creazione di prodotti rivoluzionari invece di creare varianti di design scandinavo già esistenti. Per questo la Peter Opsivk AS collabora con HÅG dal 1974 dando un contributo importante alla filosofia su cui Flokk costruisce la propria attività.

Sedie progettate per seguire il corpo umano in ogni movimento, per assecondarlo nella ricerca della postura più confortevole, vere espressioni del concetto di ergonomia.

Per Flokk ha creato HÅG Capisco

OPSVIK.NO